Nuove adesioni a RICERC@!

Con grande soddisfazione vi comunichiamo che hanno aderito a RICERC@ due importantissime società scientifiche: la Società Italiana di Statistica Medica ed Epidemiologia Clinica (SISMEC) ed il Centro Studi e Ricerche in Medicina Generale (CSeRMEG).

La SISMEC è una società scientifica che non ha fini di lucro nata con l’obiettivo di promuovere ricerche nell’ambito della Statistica Medica e Statistica Sanitaria e delle discipline a queste afferenti (Biometria, Epidemiologia, Metodologia Epidemiologica Clinica, Programmazione ed Organizzazione dei Servizi Sanitari); si propone di fornire agli operatori nell’area sanitaria un’ampia e rapida informazione sui progressi realizzati mediante l’organizzazione di Congressi, Seminari, Simposi e Tavole Rotonde e di contribuire alla formazione di giovani studiosi mediante corsi specifici, premi e borse di studio.

Attraverso le proprie attività e anche attraverso il sito stesso SISMEC cerca di promuovere contatti tra studiosi e istituzioni nazionali ed internazionali, e di incentivare lo scambio di conoscenze e notizie su progetti, aree di ricerca, eventi relativi alla Statistica Medica ed Epidemiologia Clinica.

CSeRMEG

Lo CSeRMEG (Centro Studi e Ricerche in Medicina Generale), fondato nel 1985, è una associazione costituita principalmente da medici di medicina generale che si occupano di ricerca, formazione e  clinica in ambito professionale.

I membri dello CSeRMEG hanno prodotto una parte importante della ricerca in medicina generale pubblicata in Italia a partire dai primi anni ’80.

Dal 1991 fa parte di WONCA (World Organization of National Colleges, Academies and Academic Associations of General Practitioners/Family Physicians, meglio identificata come World Organization of Family Doctors), l’associazione mondiale a cui aderiscono le più importanti società nazionali di medicina generale.

 

Download PDF

Lascia un commento